Milano, al via la 40esima edizione di ”Sport Movie e Tv”. Premiati Marotta e Galliani.

scritto da: Benedetta Maffioli | 07 Novembre 2023

Milano, al via la 40esima edizione di “Sport Movie e Tv”. Premiati Marotta e Galliani

140 proiezioni per diffondere cultura cinematografica e sportiva, 43 registi provenienti dai 5 Continenti, e 4 sedi a Milano per gustarsi le proiezioni… è così che dal 7 all’11 novembre a Milano si svolgeranno le finali di ‘Sport Movie & TV, Milano’, il campionato mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva giunto alla 40esima edizione.

L’evento, organizzato dalla Fédération Internationale Cinéma Tèlevision Sportifs, presieduta dal Prof. Franco Ascani, è stato presentato a Palazzo Lombardia alla presenza – fra gli altri – del vicepresidente della Regione Lombardia, Marco Alparone; della pluricampionessa e Chief Strategy Planning & Legacy della Fondazione Milano Cortina 2026, Diana Bianchedi e del presidente del Coni Lombardia, Marco Riva.

Dich

Durante la presentazione della 40esima edizione sono state anche consegnate le ghirlande d’onore, all’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta e quello del Monza, Adriano Galliani.

Dich

Saranno dunque cinque giorni di Tv, Cinema e Cultura Sportiva con un’ampia partecipazione Internazionale. Hanno già confermato 43 registi provenienti dai 5 Continenti.

Saranno 140 Proiezioni (tra cui 25 anteprime mondiali ed europee), 4 Meeting, 3 Workshop, 5 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 7 Eventi collegati, il 7° Paralympic International Movies & Tv Day e 30 Premiazioni di Ospiti Nazionali ed Internazionali e 4 sedi a Milano per coinvolgere e diffondere la cultura cinematografica sportiva nei quartieri periferici e favorire l’integrazione e l’aggregazione sociale per le fasce deboli della popolazione.

Un vero e proprio ‘Festival delle Immagini Olimpiche e Sportive’ con una ‘Vetrina speciale’ dedicata ai Giochi Invernali Milano Cortina 2026.