Berkeley, ha scelto Mind per le imprese innovative

scritto da: Giusy Chiricò | 13 Febbraio 2024

2.578 candidature da ogni parte del mondo, 36 startup accompagnate nella crescita, provenienti da Argentina, Armenia, Francia, Germania, Israele, Italia, Messico, Svizzera, Ucraina, UK, USA, che hanno ricevuto investimenti dal programma per 5,2 milioni di euro e raccolto più di 4 milioni di euro tra investitori esterni e Grant.

Sono questi risultati, a quasi due anni dall’avvio, di Berkeley SkyDeck Europe Milano, il progetto sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, attraverso la mobilitazione di risorse per 2,75 milioni di euro, con l’obiettivo di scoprire e supportare i migliori talenti imprenditoriali tramite lo sviluppo di un programma di accelerazione top-notch che coinvolge scienziati, leader aziendali, esperti di tecnologia e investitori dell’ecosistema italiano, europeo e americano.

Con SkyDeck Europe, inoltre, i soggetti istituzionali si pongono l’obiettivo di trasferire competenze e best practices internazionali nei confronti dei principali attori del sistema lombardo della ricerca e innovazione.

Il distretto scientifico-tecnologico Mind, sull’ex area Expo, è stato scelto da Berkeley come unica sede fuori dagli Stati Uniti del suo acceleratore d’impresa.