A Palazzo Pirelli, la mostra antologica di Carlo Previtali
scritto da: Benedetta Maffioli | 14 Giugno 2022
A Palazzo Pirelli, la mostra antologica dell’artista bergamasco Carlo Previtali
Milano, 31 maggio 2022 – E’ stata inaugurata presso lo Spazio espositivo di Palazzo Pirelli la mostra antologica “Carlo Previtali. L’intelligenza della materia”, promossa dall’Associazione culturale “ARTEPER”.
Attraverso un’ampia selezione di sculture, questa mostra antologica ripercorre il cammino esistenziale e creativo dell’illustre maestro lombardo, dai suoi esordi fino alla rivelazione delle sue più profonde ragioni d’artista, con la maturazione di un peculiare linguaggio plastico d’assoluto rilievo nella scultura contemporanea.
DICH Carlo Previtali – Artista
La mostra antologica è così l’occasione per ripercorrere alcuni temi centrali della produzione artistica di Previtali, a partire dall’arte sacra e dalle contestuali riflessioni sulla condizione umana che percorrono trasversalmente tutto l’arco della sua attività, senza tralasciare la centralità del “mito” all’interno della sua poetica e il suo costante interesse per il rapporto uomo-natura, di cui è stato sensibile interprete.
dich Enzo Biffi Gentili – Critico D’arte
Presente alla cerimonia di inaugurazione, in rappresentanza del Consiglio Regionale, anche il Vicepresidente Carlo Borghetti
dich Carlo Borghetti – Vicepresidente Consiglio regionale
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy