Si chiama “Giardino delle bambine e dei bambini di tutto il mondo” e ha il concreto sostegno dell’UNICEF. È la nuova area dedicata ai più piccoli realizzata in piazza Luigi di Savoia, a pochi metri dalla Stazione Centrale.
L’inaugurazione è avvenuta questa mattina in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e di alcuni bambini della scuola elementare Ciresola.
Un intervento che non rappresenta solo un ampliamento delle strutture per i più piccoli nel quartiere, ma che vuole anche diventare un presidio territoriale in un’area, quella della Stazione, storicamente legata alla microcriminalità.
Il Giardino, che è recintato lungo tutto il perimetro, sarà infatti aperto dalle 8 alle 20 e sarà accessibile solo ai minori e ai loro accompagnatori.
A rendere ancora più vivo il parco, sarà Unicef, grazie a una serie di iniziative per i più piccoli e le loro famiglie, che affronteranno i temi dei diritti dei bambini meno privilegiati e del rispetto del verde urbano.